Fellowship Program, Community Award e Digital Health Program premiano progetti nelle seguenti aree: HIV, Epatiti virali, Patologie Oncoematologiche (Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare) e Infezioni Fungine Invasive.

Community Award Program

Gilead desidera promuovere, attraverso il presente concorso l’ideazione e l’effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’assistenza terapeutica da svolgersi sul territorio italiano.

 

I vincitori del Community Award 2016

Maria Oliva Pensi (Ricercatore principale)
Titolo: L'epatologo sempre più vicino al paziente: collaborazione tra Associazione pazienti e Servizio Aziendale di Epatologia

Area di interesse: Accesso precoce alle cure
Ente: Comunità "la Tenda-Cooperativa di Solidarietà Sociale"
Motivazioni: Proponente ben motivato, radicato sul territorio e che beneficia di appoggio dell'ASL e del SERT per implementare questo progetto di servizio itinerante/unità mobile per raggiungere le popolazioni più vulnerabili e marginalizzate del territorio del sud dell'Umbria e per instradare loro verso i servizi sanitari. Idea buona, abbastanza ben spiegato il razionale. Attività semplici abbastanza ben descritte; risultati attesi facilmente monitorabili. Budget concreto. Il progetto è ben inserito all'interno delle attività del proponente ed anzi ne è una buona integrazione.
loading...

Mario Raspagliesi (Ricercatore principale)
Titolo: “MEDITERRANEO: medi-aTTori in Sicilia”

Area di interesse: Educazione dei mediatori culturali in sanità e/o degli operatori socio-sanitari
Ente: Associazione "Terra Amica"
Motivazioni: Buon progetto, ben descritta la problematica, anche se si tratta di semplice continuazione dei precedenti progetti presentati dell'associazione e finanziati da Gilead (formazione di mediatori/counsellor culturali immigrati per servizi su HIV/epatiti). C'è comunque un elemento di innovatività - l'applicazione QR droid - ma il progetto in generale ci pare utile e riteniamo necessaria la formazione di nuovi CAC e pertanto la continuazione dei precedenti progetti e quindi il nuovo finanziamento.
loading...

Commissione

Prof. Massimo Andreoni

Prof. Massimo Andreoni

Professore Ordinario di Malattie Infettive – Università di Roma Tor Vergata

I Risultati 2011

Valutazione a lungo termine di persistenza di aderenza alla terapia antiretrovirale in una coorte di adolescenti e giovani adulti HIV-infetti dopo un intervento di semplificazione terapeutica

Valutazione a lungo termine di persistenza di aderenza alla terapia antiretrovirale in una coorte di adolescenti e giovani adulti HIV-infetti dopo un intervento  di semplificazione terapeutica

Responsabile: prof. Gianvincenzo Zuccotti.

I Risultati
 

Video interviste

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

Testimonianze e riflessioni su Fellowship Program e Community Award: ne parlano i vincitori del 2012, i membri delle due Commissioni di valutazione e gli organizzatori del programma.

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!