Fellowship Program, Community Award e Digital Health Program premiano progetti nelle seguenti aree: HIV, Epatiti virali, Patologie Oncoematologiche (Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare) e Infezioni Fungine Invasive.

Community Award Program

Gilead desidera promuovere, attraverso il presente concorso l'ideazione e l'effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l'assistenza terapeutica da svolgersi sul territorio italiano.

 

I vincitori del Community Award 2016

Vincenzo Cristiano (Ricercatore principale)
Titolo: Accettabilità ed efficacia di un intervento di counselling e test volontario per HIV e HCV nelle donne transgender/transessuali lavoratrici del sesso nelle province di Milano e Monza-Brianza

Area di interesse: Accesso precoce ai test diagnostici
Ente: Associazione ALA Milano Onlus
Motivazioni: Ben descritta la situazione di background delle problematiche della popolazione transgender femminile e infezione HIV; progetto che giudichiamo utile e necessario per meglio conoscere incidenza, comportamenti, bisogni di salute, grado di accesso ai servizi sanitari, legami con servizi sanitari e eventuale intervento community del target. Buone le collaborazioni prospettate. Ben dettagliata anche la parte relativa ad indicatori di monitoraggio e valutazione. Buona esperienza del proponente nel settore.
loading...

Sandro Mattioli (Ricercatore principale)
Titolo: Sex check. Accesso ai test rapidi per HIV e MST e analisi del rischio HIV per valutare la fattibilità dell’offerta di nuove strategie di prevenzione biomediche in un setting extra-ospedaliero

Area di interesse: Prevenzione e consapevolezza dei comportamenti a rischio
Ente: Plus Onlus
Motivazioni: Il razionale e il background sono abbastanza ben fatti, anche se la descrizione delle attività è forse un po succinta. Il proponente è una realtà attiva e i loro servizi sicuramente utilizzati dalle comunità target, pertanto il progetto è fattibile e sarà utile.
loading...

Commissione

Prof. Massimo Andreoni

Prof. Massimo Andreoni

Professore Ordinario di Malattie Infettive – Università di Roma Tor Vergata

I Risultati 2011

Screening attivo per l’infezione da HIV e le infezioni sessualmente trasmesse (IST), mirato alla popolazione di maschi che fanno sesso con maschi (MSM) a Roma (Progetto CO.RO.H)

Screening attivo per l’infezione da HIV e le infezioni sessualmente trasmesse (IST), mirato alla popolazione di maschi che fanno sesso con maschi (MSM) a Roma (Progetto CO.RO.H)

Proponenti:
Guido Palamara, Massimo Giuliani, Alessandra Latini, Giampaolo Impara.

I Risultati
 

Video interviste

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

Testimonianze e riflessioni su Fellowship Program e Community Award: ne parlano i vincitori del 2012, i membri delle due Commissioni di valutazione e gli organizzatori del programma.

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!