Fellowship Program, Community Award e Digital Health Program premiano progetti nelle seguenti aree: HIV, Epatiti virali, Patologie Oncoematologiche (Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare) e Infezioni Fungine Invasive.

Community Award Program

Gilead desidera promuovere, attraverso il presente concorso l'ideazione e l'effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l'assistenza terapeutica da svolgersi sul territorio italiano.

 

I vincitori del Community Award 2017

Bruno Marchini (Ricercatore principale)
Titolo: “Facciamolo Rapido” - Servizio di consulenza per l’accesso al test salivare a risposta rapida HIV e HCV nella sede di Anlaids Lazio in collaborazione con la sede Nazionale dell'Associazione e con INMI Spallanzani

Area di interesse: Accesso precoce ai test diagnostici
Ente: Anlaids Onlus
Motivazioni: Test rapido HIV e HCV Anlaids in collaborazione con Spallanzani, nella sede Anlaids di Roma, Stazione Termini, luogo non convenzionale e non ospedaliero e soprattutto di passaggio ed anonimo, che potrebbe facilitare l'accesso ai test a molti target. Ben descritta la problematica. L'attività principale è concreta: offerta di servizio di test e counselling una volta la settimana previo appuntamento telefonico. Lo Spallanzani garantirà eventuale presa in carico.
loading...

Massimo Modesti (Ricercatore principale)
Titolo: Safe Love FilCom - informazione e prevenzione per una sessualità sicura nella comunità filippina della Città di Milano

Area di interesse: Prevenzione e consapevolezza dei comportamenti a rischio
Ente: Associazione A.L.A. Milano Onlus
Motivazioni: Progetto di prevenzione e informazione su HIV rivolto alla comunità filippina di Milano. Ben descritta la situazione del target filippini a Milano, e della scarsa conoscenza sui loro comportamenti in materia di sessualità e HIV. Il progetto prevede collaborazioni con associazioni di filippini un partenariato con il consolato filippino. Interessanti e penetranti le considerazioni sui concetti sociali di conoscenza e fiducia, qui e ora, lontano e vicino e sull'influenza cattolica nelle comunità di filippini in contrasto però con i comportamenti sessuali. Buona l'idea di coinvolgere giovani artisti filippini per elaborare i prodotti e in particolare un videoclip in tre lingue. Bdg forse troppo centrato su personale e quasi nulla attività. Interessante l'idea di conoscere meglio il tema dei giovani filippini a Milano e il loro rapporto con la sessualità. Interessanti in generale i target di intervento di ALA.
loading...

Commissione

Dott. Marco Simonelli

Dott. Marco Simonelli

Esperto in programmi e finanziamenti per attività HIV/AIDS nei PVS.

I Risultati 2011

Correlazione tra soppressione precoce e completa dell’HBV-DNA con farmaci analoghi nucleosidici e/o nucleotidici e rischio di sviluppo di HCC nei pazienti con epatite cronica o cirrosi da HBV

Correlazione tra soppressione precoce e completa dell’HBV-DNA con farmaci analoghi nucleosidici e/o nucleotidici e rischio di sviluppo di HCC nei pazienti con epatite cronica o cirrosi da HBV

Proponenti: Vito Di Marco, Vincenza Calvaruso, Fabrizio Bronte.

I Risultati
 

Video interviste

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

Testimonianze e riflessioni su Fellowship Program e Community Award: ne parlano i vincitori del 2012, i membri delle due Commissioni di valutazione e gli organizzatori del programma.

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!