Fellowship Program, Community Award e Digital Health Program premiano progetti nelle seguenti aree: HIV, Epatiti virali, Patologie Oncoematologiche (Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare) e Infezioni Fungine Invasive.

Community Award Program

Gilead desidera promuovere, attraverso il presente concorso l'ideazione e l'effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l'assistenza terapeutica da svolgersi sul territorio italiano.

 

I vincitori del Community Award 2017

Marinella Zetti (Ricercatore principale)
Titolo: Partner sierodiscordante: eccezione o normalità?

Area di interesse: Educazione per chi si prende cura del paziente - home-based care
Ente: Asa-Associazione Solidarietà Aids Onlus
Motivazioni: Progetto continuazione di quello dello scorso anno sui long term survivors, per il quale esiste una pubblicazione veramente ben fatta, e che mette qui l'accento su partner discordante per comprendere se questa situazione sia "entrata nella norma o percepita come evento eccezionale o pericoloso". Obiettivo: diffusione messaggio che relazione con sieropositivo è possibile. Si tratta prevalentemente di progetto di raccolta dati quantitativi e qualitativi, per capire la qualità della vita delle coppie discordanti, per diffondere le interviste. Le attività sono appunto prevalentemente interviste per raccolta dati e pubblicazione risultati sul loro giornale e sito. Buona l'esperienza del proponente.
loading...

Ileana Zumbo (Ricercatore principale)
Titolo: Più o meno positivi #HIV + - = insieme vinciamo l'AIDS

Area di interesse: Prevenzione e consapevolezza dei comportamenti a rischio
Ente: RESET Società Cooperativa Sociale Impresa Sociale ONLUS
Motivazioni: Partenariato tra Reset e il Dipartimento Dipendenze di Trieste con l'obiettivo di realizzare una campagna realizzata da giovani per innovare il format della storica manifestazione locale su HIV e renderla partecipativa. Sono previste molte attività: mostre, laboratori radiofonici, video, roadshow, social media. Target Scuole Secondarie di Secondo Grado e Scuole Professionali della Regione Friuli Venezia Giulia, ma anche transfrontaliera (Slovenia). Attività ben descritte e partecipative. Metodologia ben descritta.
loading...

Commissione

Prof. Massimo Andreoni

Prof. Massimo Andreoni

Professore Ordinario di Malattie Infettive – Università di Roma Tor Vergata

I Risultati 2011

Studio della prevalenza e dei fattori di rischio dell’infezione da HBV in una popolazione di soggetti immigrati irregolari o clandestini residenti nell’area metropolitana Napoli-Caserta

Studio della prevalenza e dei fattori di rischio dell’infezione da HBV in una popolazione di soggetti immigrati irregolari o clandestini residenti nell’area metropolitana Napoli-Caserta

Proponente: Dottor Nicola Coppola

I Risultati
 

Video interviste

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

Testimonianze e riflessioni su Fellowship Program e Community Award: ne parlano i vincitori del 2012, i membri delle due Commissioni di valutazione e gli organizzatori del programma.

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!