Fellowship Program, Community Award e Digital Health Program premiano progetti nelle seguenti aree: HIV, Epatiti virali, Patologie Oncoematologiche (Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare) e Infezioni Fungine Invasive.

Community Award Program

Gilead desidera promuovere, attraverso il presente concorso l'ideazione e l'effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l'assistenza terapeutica da svolgersi sul territorio italiano.

 

I vincitori del Community Award 2017

Nadia Gasbarrini (Ricercatore principale)
Titolo: Validazione di una strategia efficace di diagnosi dell’Epatite C nella popolazione tossicodipendente attiva hard to reach che preveda l’utilizzo del test rapido nell’ambito del Needle Exchange Program (NEP)

Area di interesse: Accesso precoce ai test diagnostici
Ente: Fondazione Villa Maraini ONLUS
Motivazioni: Progetto indirizzato a target hard to reach che rappresenta il 76% delle nuove infezioni HCV. Ottimo background di progetto che ben spiega la problematica (legame fra tossicodipendenza, epatite c, sommerso). Ben spiegata la metodologia di riduzione del danno e la strategia adottata. Obiettivi concreti: test rapido HCV, presa in carico, counselling, riferimento a centro malattie infettive. Attività concrete, chiara l'esposizione. Budget concreto - prevalentemente per test HCV. Ottima l'esperienza del proponente.
loading...

Eugenia Milozzi (Ricercatore principale)
Titolo: H(E)AART Therapy: Al Cuore della Cura - Percorso di Benessere per donne HIV positive attraverso la cura del corpo e la scoperta di una rinnovata immagine di sé

Area di interesse: Educazione del paziente alla gestione della malattia
Ente: ArciLesbica Roma
Motivazioni: Progetto originale e interessante che si indirizza a donne HIV+. Buono il background e il razionale sulle motivazioni che spingono a lavorare sulle donne. Interessante e originale l'idea che la donna possa esprimere problematiche legate alla terapia, più con il corpo che con il parlato. Originale il coinvolgimento di esperte make-up, fisioterapiste, collage di stoffa ecc. per ridare - tramite tecniche di espressione artistica - una rinnovata identità e una nuova personalità alla paziente. Outcome finale concreto. Buona l'esperienza di Arcilesbica. Buono il team di lavoro. Ben dettagliato e concreto il budget.
loading...

Commissione

Prof. Massimo Andreoni

Prof. Massimo Andreoni

Professore Ordinario di Malattie Infettive – Università di Roma Tor Vergata

I Risultati 2011

Valutazione a lungo termine di persistenza di aderenza alla terapia antiretrovirale in una coorte di adolescenti e giovani adulti HIV-infetti dopo un intervento di semplificazione terapeutica

Valutazione a lungo termine di persistenza di aderenza alla terapia antiretrovirale in una coorte di adolescenti e giovani adulti HIV-infetti dopo un intervento  di semplificazione terapeutica

Responsabile: prof. Gianvincenzo Zuccotti.

I Risultati
 

Video interviste

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

Testimonianze e riflessioni su Fellowship Program e Community Award: ne parlano i vincitori del 2012, i membri delle due Commissioni di valutazione e gli organizzatori del programma.

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!