Fellowship Program, Community Award e Digital Health Program premiano progetti nelle seguenti aree: HIV, Epatiti virali, Patologie Oncoematologiche (Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare) e Infezioni Fungine Invasive.

Community Award Program

Gilead desidera promuovere, attraverso il presente concorso l'ideazione e l'effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa e finalizzati a migliorare la qualità di vita e l'assistenza terapeutica da svolgersi sul territorio italiano.

 

I vincitori del Community Award 2017

Mario Raspagliesi (Ricercatore principale)
Titolo: MEDITERRANEO: “RED POINT for HEALTH ASSISTANCE”

Area di interesse: Prevenzione e consapevolezza dei comportamenti a rischio
Ente: Associazione Terra Amica ONLUS
Motivazioni: Progetto che intende creare un red point for health assistance per fornire accesso gratuito al test rapido HIV a soggetti stranieri e non, appoggiandosi ai CAC dei progetti precedenti di Terra Amica. Buono il razionale e l'idea di creare un health point, che è appunto outcome concreto, interessante e fattibile. Buona la descrizione del budget e del razionale. Buono il radicamento dell'associazione sul territorio a loro esperienza.
loading...

Francesca Sali (Ricercatore principale)
Titolo: VVV – VIRAL VS VIRUS - Creare comunicazione dal basso con i giovani per fare prevenzione efficace

Area di interesse: Prevenzione e consapevolezza dei comportamenti a rischio
Ente: Associazione "La Ricerca" onlus
Motivazioni: Progetto di prevenzione indirizzato a giovani, collaborazione fra casa famiglia Don Vetturini e Ospedale Piacenza. Idea abbastanza originale di affidare al target (giovani) il design della campagna di informazione. Obiettivi chiari e semplici. Razionale ben esposto, Attività chiare, prevalentemente incontri per realizzare materiale informativo da veicolare tramite formati multi-mediali: spot audiovisivi, immagini utilizzabili nei social network, formati grafici eterogenei, spendibili sia online che offline. Buono il cv del proponente in tema di progettazione di percorsi formativi sui media. Tempistica fattibile, indicatori di monitoraggio chiari e verificabili, risorse economiche appropriate al progetto. La reportistica dei due progetti precedentemente finanziati è ben fatta e i loro servizi hanno avuto una certa risonanza sul territorio.
loading...

Commissione

Prof. Massimo Andreoni

Prof. Massimo Andreoni

Professore Ordinario di Malattie Infettive – Università di Roma Tor Vergata

I Risultati 2011

Valutazione a lungo termine di persistenza di aderenza alla terapia antiretrovirale in una coorte di adolescenti e giovani adulti HIV-infetti dopo un intervento di semplificazione terapeutica

Valutazione a lungo termine di persistenza di aderenza alla terapia antiretrovirale in una coorte di adolescenti e giovani adulti HIV-infetti dopo un intervento  di semplificazione terapeutica

Responsabile: prof. Gianvincenzo Zuccotti.

I Risultati
 

Video interviste

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

DOTT. MICHELE BREVEGLIERI - COMMUNITY AWARD 2012

Testimonianze e riflessioni su Fellowship Program e Community Award: ne parlano i vincitori del 2012, i membri delle due Commissioni di valutazione e gli organizzatori del programma.

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!