Fellowship Program, Community Award e Digital Health Program premiano progetti nelle seguenti aree: HIV, Epatiti virali, Patologie Oncoematologiche (Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare) e Infezioni Fungine Invasive.

 

Community Award

Obiettivo del Community Award è promuovere l’ideazione e l’effettiva realizzazione di progetti, da svolgersi sul territorio italiano, per interventi originali, di utilità diffusa, finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’assistenza terapeutica dei pazienti affetti da HIV, Epatiti virali, Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare.

I progetti ammessi al concorso dovranno svilupparsi intorno alle seguenti tematiche:

  • Prevenzione e consapevolezza dei comportamenti a rischio
  • Accesso precoce ai test diagnostici
  • Accesso precoce alle cure
  • Importanza dell’aderenza al trattamento e al monitoraggio
  • Educazione dei mediatori culturali in sanità e/o degli operatori socio-sanitari (es: comunicazione sulle patologie infettive rivolta ad ambiti culturali particolari per etnia, religione, convinzioni etiche o altro)
  • Educazione per chi si prende cura del paziente - home-based care
  • Educazione del paziente alla gestione della malattia
  • Strategia terapeutica personalizzata: ottimizzazione della comunicazione medico paziente

Possono partecipare al concorso Associazioni di pazienti, Federazioni, Fondazioni e Associazioni di Cittadini aventi per scopo statutario ed effettiva attività prevalente la tutela dei pazienti affetti da HIV, Epatiti virali, Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare che siano senza finalità di lucro e che siano state costituite in data anteriore al 1 gennaio 2016.

Per maggiori informazioni leggere il Bando di concorso. Per partecipare seguire le indicazioni del Modulo di Partecipazione disponibile su questo sito da martedì 4 aprile.

Materiali correlati

Community Award Program

Bando di concorso destinato a sostenere l’ideazione e l’effettiva realizzazione di progetti per interventi originali, di utilità diffusa, finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’assistenza terapeutica dei pazienti affetti da HIV, Epatiti virali, Leucemia Linfatica Cronica e Linfoma Follicolare.

Possono partecipare al Community Award Program Associazioni di Pazienti, Federazioni, Fondazioni e Associazioni di Cittadini.

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione F.A.Q., ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!